Connect with us

Analisi post-gara

Forza Palermo! Gli attaccanti devono scuotersi!

Aquila rosanero

Amici rosanero, oggi parliamo di un tema scottante, un argomento che fa battere il cuore di tutti noi: il nostro attacco! U Paliemmu è u Paliemmu, eppure, in questo avvio di Serie B, il reparto offensivo sembra un po’ in ombra. Ma come è possibile? Abbiamo un trio d’attacco che sulla carta è da far tremare i polsi: Pohjanpalo, Brunori e Le Douaron! Eppure, da questi ragazzi ci aspettiamo molto di più!

Dai, facciamo un po’ di conti. Su sette gol realizzati dai rosanero, solo quattro portano le firme dei nostri attaccanti. E qui si fa sul serio! Pohjanpalo ha messo a segno tre reti, ma da quella doppietta contro il Südtirol non si è più visto in grande forma. Le Douaron ha una rete, mentre Brunori… beh, Brunori è ancora a secco! Ma che fine hanno fatto le magie che ci avevano promesso?

È ora di svegliarsi, ragazzi! Se vogliamo lottare per le posizioni di vertice, dobbiamo vedere le reti volare! Non possiamo affidarci solo ai ricordi delle belle giocate. Ricordo quando il Palermo era una macchina da gol, e ora? Dobbiamo ritrovare quella grinta, quella voglia di mangiarci il campo! Le ultime partite contro Venezia e Cesena sono state un brutto sogno, con il nostro attacco che sembrava in letargo. Lì, ho visto un Palermo che ha perso brillantezza, e questo non può continuare!

Ogni attaccante ha il suo stile, e noi abbiamo bisogno di sfruttare ogni singola caratteristica. Pohjanpalo è un giocatore fisico, il classico terminale d’attacco; Brunori porta la tecnica e l’imprevedibilità, mentre Le Douaron ha quella rapidità che può fare la differenza! Ma, ragazzi, se non sfruttiamo queste qualità, a che serve? Giacomo Corona, che finora è stato un po’ ai margini, potrebbe essere un’arma in più: l’ha dimostrato nella Coppa Italia a Udine! Dobbiamo darci una mossa e trovare il modo di farli brillare!

E parliamo anche del centrocampo, eh! È fondamentale che i nostri mediani e le corsie laterali diano il giusto supporto, sia in azione che su calcio piazzato. Non possiamo lasciare i nostri attaccanti a secco di palloni! E mister Inzaghi deve gestire meglio i cambi: contro il Cesena e il Venezia non hanno avuto l’impatto sperato, ma voglio ricordare che contro il Bari abbiamo visto dei segni di vita!

Domani ci aspetta la sfida contro lo Spezia, e questa è l’occasione giusta per ritrovare la via del gol! Forza ragazzi, è il momento di ribaltare la situazione! Non possiamo permetterci di restare indietro! I tifosi vogliono vedere il Palermo combattere come sa fare, con il cuore e la passione che ci contraddistingue!

E allora, amici, prepariamoci a cantare a squarciagola, perché u Paliemmu non è solo una squadra, è la nostra vita! Forza Paliemmu sempre e comunque!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Analisi post-gara

Accedi

Inserisci le tue credenziali per accedere