Connect with us

Analisi post-gara

Olanda travolgente: la Finlandia dei rosanero si arrende

Olanda travolgente: la Finlandia dei rosanero si arrende

Ciao a tutti, amici sportivi! Oggi parliamo di una serata che per i nostri amici finlandesi è stata decisamente da dimenticare. L’Olanda ha fatto valere la sua forza in campo, travolgendo la Finlandia con un netto 4-0 ad Amsterdam. E sapete chi c’era in campo? Due nomi che fanno battere il cuore a noi tifosi del Palermo: Jesse Joronen e Joel Pohjanpalo!

Immaginatevi la scena: stadio pieno, l’atmosfera si fa elettrica e la nazionale olandese inizia a dare spettacolo. Donyell Malen ha aperto le danze al minuto 8 con un gol che ha lasciato tutti a bocca aperta, un destro preciso che ha gonfiato la rete. E da lì, tutto è diventato un monologo olandese, con Virgil van Dijk che ha raddoppiato al 17’ con un colpo di testa su calcio piazzato. Che dire, un vero e proprio dominio!

Ma torniamo ai nostri rosanero. Jesse Joronen, il portiere, ha fatto il possibile per evitare un passivo ancor più pesante. Ha parato alcune palloni che erano praticamente gol già scritti! Certo, non è stato facile per lui. Ogni tiro e ogni azione degli olandesi sembravano un colpo di grazia. E Joel Pohjanpalo? È subentrato al 69’, ma non è riuscito a trovare il guizzo giusto. Chissà, magari avrà bisogno di un po’ di tempo per adattarsi al ritmo della partita.

La Finlandia ha faticato a creare occasioni, e quando è arrivato il rigore trasformato da Memphis Depay al 38’, il morale è crollato. Ma cosa sta succedendo ai finlandesi? Hanno delle qualità, ma ieri sera sembravano un po’ disorientati. È una situazione che ci fa riflettere: come possono migliorare e tornare a essere competitivi?

E parliamo di calcio in generale. Siamo davvero davanti a un’Olanda che può far paura in questa fase di qualificazione ai Mondiali? Con giocatori come Gakpo che ha chiuso i conti all’84’ con una splendida azione, i “Oranje” sembrano essere in piena forma. Io per primo mi sono trovato a tifare per loro, pur essendo un tifoso rosanero. Ma, diciamolo, chi non ama vedere un bel calcio?

Ragazzi, che ne pensate? La Finlandia riuscirà a rialzarsi dopo questa batosta? E l’Olanda ha le carte in regola per andare lontano? Scrivetemi nei commenti le vostre opinioni, mi piace sempre confrontarmi con voi! E come sempre, forza Palermo, che ogni partita è un passo verso il sogno!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Analisi post-gara

Accedi

Inserisci le tue credenziali per accedere