Ciao a tutti, amici sportivi! È stato un fine settimana da urlo per il settore giovanile e femminile del Palermo, con momenti di gloria e qualche sfida dura da digerire. Non so voi, ma io non riesco a staccarmi dalla mia passione per i rosanero, e ogni volta che leggo di queste prestazioni, mi si scalda il cuore!
La grande festa delle Women
Partiamo dalle ragazze! Che debutto per le Palermo Women in Serie C! Hanno letteralmente asfaltato il CUS Cosenza con un incredibile 8-1. Sì, avete capito bene, otto reti! È stata una vera e propria festa al “Pasqualino” di Carini, e non posso fare a meno di applaudire il lavoro di Pipitone. Le protagoniste? Chirillo e Priolo, entrambe a segno con una doppietta. Ma non finisce qui: anche Cancilla, Di Salvo, Piro e Bruno hanno messo il loro nome sul tabellino. Che dire, un inizio che fa sognare!
Under 19 femminile: un trionfo schiacciante
E le giovani rosanero dell’Under 19 femminile? Hanno fatto il loro dovere, sbarazzandosi del Bagheria con un secco 6-0 nella Coppa Italia Regionale. Le sorelle Tarantino sono state le vere regine della giornata, con doppiette che hanno esaltato il pubblico. Ma i complimenti vanno a tutte le ragazze: Scarpinato e Costa si sono unite alla festa, e io non posso che gioire per il futuro luminoso che promette il settore femminile!
Sguardo sulle giovanili maschili
Passando al settore maschile, ci sono state emozioni contrastanti. L’Under 17 ha strappato un punto prezioso con un pareggio spettacolare contro il Lecce, finita 3-3. I gol di Sabella, Scelta e La Corte hanno dimostrato che i ragazzi sanno come combattere, anche in trasferta. Non è facile, eppure riescono sempre a tirar fuori il meglio in situazioni complicate.
Ma non tutte le partite sono andate bene. L’Under 16 ha subito una pesante sconfitta contro la Fiorentina, 5-0. Certo, perdere in questo modo fa male, ma è anche un’occasione per imparare e crescere. I più giovani, l’Under 15, hanno dato il massimo contro i viola, perdendo solo 1-0. Anche se non hanno portato a casa punti, la loro tenacia è ammirevole e promette bene per il futuro.
Conclusioni e riflessioni
Insomma, che weekend! Tra gol, emozioni e qualche delusione, il settore giovanile e femminile del Palermo continua a crescere e a dimostrare il proprio valore. Io sono fiducioso e non vedo l’ora di seguire le prossime partite. E voi, che ne pensate di queste prestazioni? Quale squadra vi ha colpito di più? Scrivetemi nei commenti, parliamone insieme! Forza Palermo, sempre! 🐷💖