Connect with us

Glorie rosanero

Palermo, il salto in A è più vicino che mai

Palermo Serie A

Amici sportivi, oggi parliamo del nostro amato Palermo e delle parole di Giovanni Ignoffo, ex difensore rosanero e ora allenatore, che ha rilasciato un’intervista che fa sognare. Secondo lui, ci sono tutti i presupposti per la promozione in Serie A. Chi non vorrebbe vedere il Palermo tornare tra i grandi?

Ignoffo non è solo un ex giocatore, ma una voce autorevole che conosce bene il nostro club. Ha sottolineato come la squadra sia cresciuta enormemente, diventando più solida, efficace e concreta rispetto agli anni passati. E chi è il merito di tutto questo? Certamente, gli investimenti della società, ma anche Filippo Inzaghi, che ha saputo mettere la sua esperienza al servizio del gruppo. Non è un caso se il Palermo sta mostrando un gioco più deciso e organizzato.

Ma parliamo un attimo di Serie B. È un campionato insidioso, dove ogni partita può riservare sorprese. Ignoffo ha avvertito che il Palermo se la dovrà vedere con avversari temibili come Frosinone e Venezia per la promozione diretta. E non dimentichiamo Modena e Monza, che stanno facendo bene e potrebbero inserirsi nella lotta al vertice. Voi cosa ne pensate? La competizione è davvero agguerrita, ma sono certo che i nostri ragazzi hanno tutte le carte in regola per affrontare questa sfida.

E ora, un aspetto che mi ha colpito particolarmente: il paragone tra Inzaghi e Gasperini. Ignoffo ha detto che Inzaghi ha alle spalle una società solida come il City Group, e che, se dovesse vincere il campionato, potrebbe costruire un percorso duraturo in Serie A. È un’affermazione che fa riflettere. Pensateci: il Palermo ha un grande appeal nel mondo, forse persino più del Manchester City! Questo è qualcosa che non possiamo sottovalutare.

Inzaghi ha dimostrato di avere una visione e un progetto, e se riuscisse a portare il Palermo in A, sarebbe un traguardo storico. Non solo per la squadra, ma anche per la città e per noi tifosi. Siamo pronti a sognare? La strada è lunga, ma il potenziale è lì, pronto per essere sfruttato.

Quindi, cosa ne pensate? Siamo sulla buona strada per ritrovare il nostro posto tra i grandi? Io sono fiducioso e non vedo l’ora di tornare allo stadio, di sentire l’emozione di una curva che canta e supporta la squadra. Il Palermo ha bisogno di noi, e noi abbiamo bisogno di lui. Forza Palermo!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Glorie rosanero

Accedi

Inserisci le tue credenziali per accedere