Ragazzi, oggi vi parlo di una vera impresa che ha fatto vibrare il cuore di noi tifosi rosanero! L’Under 17 del Palermo ha battuto la Roma, infliggendo ai giallorossi la loro prima sconfitta della stagione. E non parliamo di una squadra qualsiasi: la Roma era arrivata in Sicilia da capolista, con cinque vittorie consecutive nel carniere. Ma oggi, al Pasqualino Stadium di Carini, la nostra squadra ha dimostrato di avere carattere e determinazione.
Che emozione vedere Enea Platania, un attaccante classe 2009, segnare il gol partita all’inizio del secondo tempo! Quel momento è stato magico, e la gioia che ho provato è indescrivibile. Per un attimo, mi sono sentito di nuovo quel bambino di 9 anni che andava allo stadio per la prima volta, circondato dall’atmosfera calda del Barbera. Platania, con quella rete, non ha solo regalato tre punti fondamentali, ma ha anche messo in mostra il lavoro incredibile che sta facendo il nostro settore giovanile.
Ma parliamo un attimo della partita. La Roma, che fino a quel momento aveva mostrato un gioco spumeggiante con vittorie schiaccianti contro squadre come Empoli e Bari, si è trovata di fronte a un Palermo ben organizzato e determinato a chiudere ogni spazio. È stato bello vedere come i ragazzi di Alessandro Toti siano riusciti a gestire la partita con maturità e solidità tattica. Avete notato come sono stati bravi a colpire al momento giusto? Questo è esattamente ciò che ci si aspetta da una squadra che vuole competere ai massimi livelli!
Con questo successo, l’Under 17 rosanero si piazza al secondo posto in classifica, a quota 11 punti, e, udite udite, con una partita in meno rispetto alla Roma. La stagione è ancora lunga, ma questi giovani talenti stanno dimostrando di poter far bene. Vi immaginate se riuscissero a mantenere questo ritmo? Potremmo davvero sognare in grande!
E ora, cari amici, voglio sapere cosa ne pensate. Qual è stata la vostra impressione su questa partita? Io non posso fare a meno di chiedermi come questi giovani possano continuare a crescere e migliorare. Avete visto il potenziale di Platania? È solo l’inizio, e io non vedo l’ora di vedere quali altre sorprese ci riserverà questa squadra.
Insomma, il Palermo Under 17 ci sta regalando emozioni e motivi di orgoglio. Non possiamo fare altro che sostenerli e seguirli in questo viaggio. Forza ragazzi, continuate così! Siamo tutti con voi!