Mercoledì 22 ottobre è una data da segnare sul calendario, amici rosanero! Perché? Perché comincia ufficialmente la celebrazione dei 125 anni del nostro amato Palermo FC. Inizia con l’inaugurazione della mostra fotografica “Palermo 125”. È un evento che promette di essere ricco di emozioni e ricordi. Voglio portarvi con me in questo viaggio attraverso la storia della nostra squadra del cuore.
La mostra, organizzata dal club rosanero in collaborazione con il Comune di Palermo e l’associazione Ruber Contemporanea, sarà allestita davanti al Teatro Politeama. È una location iconica della nostra città. Sarà aperta fino al 23 novembre, quindi avrete tutto il tempo per andarci e immergervi nella storia del Palermo. Sarà come un tuffo nel passato, con fotografie e testimonianze che raccontano un secolo e un quarto di passione. Ci saranno vittorie e, perché no, anche qualche delusione.
Il taglio del nastro è previsto per le 17.30, e sono sicuro che ci sarà un’atmosfera speciale. Parteciperanno anche il sindaco Roberto Lagalla e membri della delegazione del Palermo FC. Chissà, magari riuscirò a strappare un autografo a qualche giocatore mentre scambiamo due chiacchiere sul nostro amore incondizionato per il rosanero! E voi, ci sarete?
Ma non finisce qui! Durante l’evento verranno presentate anche le iniziative della “Pink Week”. Questa settimana sarà una vera e propria celebrazione della nostra identità rosanero, con eventi, mostre e attività. Ci ricorderanno quanto sia speciale far parte di questa grande famiglia. È l’occasione perfetta per esprimere la nostra passione e il nostro sostegno alla squadra, proprio come faceva il mio nonno quando mi portava allo stadio Barbera.
Immaginate di passeggiare tra le immagini che raccontano le gesta dei nostri eroi. Ci saranno i grandi campioni del passato e i giovani talenti che oggi indossano la maglia rosanero. Ogni fotografia è una storia da raccontare, un ricordo da rivivere. E non dimentichiamoci delle chiacchierate al bar con gli amici. Lì si discute di calcio fino a tardi!
Inoltre, vorrei sapere la vostra opinione: quali sono i momenti che più vi hanno colpito nella storia del Palermo? C’è una partita che ricordate con particolare affetto? Scrivetelo nei commenti!
Non vedo l’ora di vedere le immagini e rivivere insieme a voi la storia del nostro amato Palermo. Quindi, preparatevi a festeggiare e a far sentire la nostra voce. Il Palermo FC non è solo una squadra, è una vera e propria passione che ci unisce tutti. Forza Palermo!