Connect with us

Notizie dal mondo rosanero

Di Mariano torna al Barbera: un ex di lusso in casa

Francesco di Mariano

Amici sportivi, oggi parliamo di un evento che scalda il cuore di noi tifosi rosanero: il ritorno di Francesco Di Mariano al “Renzo Barbera”. Dopo cinque mesi dall’ultima volta che lo abbiamo visto indossare la maglia del Palermo, il nostro “picciotto” torna a calcare il prato di casa, ma questa volta con la maglia del Modena. E che dire, se non che l’emozione è alle stelle?

Ricordo ancora quella serata amara del 17 maggio 2025, quando Di Mariano scese in campo per l’ultima volta con il Palermo, in una partita che ci costò l’eliminazione dai play-off. Un colpo al cuore, lo ammetto. Ma ora, Francesco è tornato, e non solo come un ex giocatore, ma come un punto di riferimento per il Modena, attualmente in vetta alla Serie B. Che cambiamento, ragazzi!

Un passato da ricordare

È curioso pensare che domani sarà la quinta volta in cui Di Mariano affronta il Palermo da avversario. Nelle precedenti quattro occasioni, ha mantenuto un’imbattibilità notevole: una vittoria e tre pareggi, con due partite contro il Novara nella stagione 2017/18 e due contro il Venezia l’anno successivo. Per noi tifosi rosanero, questo è un dato da tenere d’occhio. Chi non ricorda il 21 ottobre 2017, quando il Novara espugnò il Barbera con una doppietta di Moscati? Certo, non è una memoria piacevole, ma fa parte del gioco.

E ora, con un “Barbera” tutto esaurito, la tensione sarà palpabile. Sarà come un ritorno a casa per Di Mariano, ma con l’ardente desiderio di portare a casa i tre punti per la sua nuova squadra. Che emozione, ragazzi! Sarà un incontro ricco di sentimento, tensione e, perché no, un po’ di rivalità sana.

Le emozioni in campo

Per noi tifosi, il ritorno di un ex giocatore non è mai un momento banale. Ci fa riflettere sulle scelte fatte, sui legami che si creano e si rompono, e sulle storie che si intrecciano nel mondo del calcio. Di Mariano ha lasciato un segno qui a Palermo, e ogni volta che tornerà, sarà come rivivere un pezzo di storia rosanero. Ma ora, la domanda è: riuscirà a mettere in difficoltà la nostra squadra?

Da tifoso, non posso fare a meno di chiedermi come reagirà il pubblico. Sarà un’accoglienza calorosa o un po’ di fischi? Credo che l’amore per il Palermo sia così forte da prevalere, ma il calcio è imprevedibile, e le emozioni possono prendere il sopravvento.

Guardando al futuro

Mentre ci prepariamo per questa sfida, non possiamo dimenticare che il Palermo sta attraversando un periodo di cambiamenti. La rivoluzione tecnica e il nuovo progetto in atto possono portare a risultati sorprendenti. Sarà interessante vedere come questa partita influenzerà il futuro di entrambi i club.

Quindi, ragazzi, preparatevi per una serata di grande calcio, emozioni e, come sempre, un bel po’ di chiacchiere al bar dopo la partita. Chi vincerà? E come si sentirà Di Mariano nel tornare a casa? Non vedo l’ora di scoprirlo insieme a voi. Forza Palermo!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Notizie dal mondo rosanero

Accedi

Inserisci le tue credenziali per accedere