Connect with us

Notizie dal mondo rosanero

IL BARBERA RUGGISCE, I TIFOSI CI SONO

Tifosi rosanero

Oltre 30.000 cuori che battono rosa e nero: questa è la nostra forza!

Ragazzi, vi dico una cosa: dopo aver ascoltato Speciale Gold Sport su 7 Gold Sicilia, mi sono commosso. Davvero. Perché quello che sta succedendo al Barbera non è solo calcio, è pura passione rosanero che torna a vivere dopo anni bui.

Pensate: oltre 30.000 spettatori per 5 partite consecutive al Barbera! Cinque! E domenica scorsa eravamo il terzo stadio più pieno d’Italia, dietro solo a San Siro e all’Olimpico. Stadi che hanno il doppio della nostra capienza! Come hanno detto Simone Albani e Francesco Camucca nella trasmissione, se il Barbera avesse 50.000 posti, probabilmente li riempiremmo tutti.

Questa è la magia del popolo rosanero. Dopo anni di sofferenze, di delusioni, di stagioni fallimentari che ci hanno distrutto l’anima, finalmente stiamo tornando a sognare. E lo stiamo facendo insieme, come una vera famiglia. I tifosi hanno “adottato” questa squadra, hanno visto in Inzaghi il condottiero che può riportarci dove meritiamo.

Ma sapete cosa mi ha colpito di più di quanto emerso da Speciale Gold Sport? Il fatto che durante la partita col Modena, nei momenti di difficoltà, non c’era scoramento o malumore sugli spalti. La gente soffriva CON la squadra, non CONTRO la squadra. Questo è il cambio di mentalità che fa la differenza!

Certo, qualcuno si preoccupa che alle prime difficoltà si torni ai “soliti 18.000”. Ma io non ci credo! Questo entusiasmo è diverso, è genuino. Viene da anni di astinenza da emozioni positive, da “good vibes” come dicono i giovani. I nostri ragazzi stanno dando tutto, Inzaghi sta costruendo qualcosa di importante, e noi tifosi lo sentiamo.

E poi c’è un messaggio bellissimo che è arrivato in trasmissione: “Bisogna sapere soffrire, questo Palermo lo sa fare. Il problema sono i tifosi che pensano di vincere sempre 4-0”. Ecco, dobbiamo ricordarcelo. La Serie B è dura, equilibrata, imprevedibile. Ma noi ci siamo, sempre. Col sole e con la pioggia, nella vittoria e nelle difficoltà.

Perché noi siamo il Palermo. Siamo il popolo rosa e nero. E quando siamo uniti, siamo inarrestabili! 🦅💗🖤

Forza Palermo, sempre e comunque!

Fonte: trasmissione radiofonica “Speciale Gold Sport” – 7 Gold Sicilia

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Notizie dal mondo rosanero

Accedi

Inserisci le tue credenziali per accedere