Forza Palermo, ma ora serve carattere negli scontri che contano! Gli scontri diretti Palermo sono decisivi per dimostrare la vera forza della squadra.
Ragazzi, dobbiamo parlarne. Da tifoso rosanero innamorato di questi colori rosa e nero, non posso far finta di niente dopo quello che è emerso nell’ultima puntata di Speciale Gold Sport su 7 Gold Sicilia. Simone Albani e Francesco Camucca hanno messo il dito nella piaga: il nostro Palermo sta faticando proprio dove dovrebbe fare la differenza.
Tre pareggi casalinghi contro Frosinone, Venezia e Modena. Tre big match al Barbera che sono scivolati via con un punto invece di tre. E come hanno giustamente sottolineato nella trasmissione radiofonica, il problema non è la qualità (quella c’è!), ma il fatto che nel secondo tempo continuiamo ad abbassare troppo il baricentro, facendoci schiacciare dagli avversari.
Il Modena, in particolare, è stato più incisivo del Venezia secondo quanto emerso da Speciale Gold Sport. Mentre i lagunari costruivano meglio ma non entravano mai nell’area, i gialloblù di Sottile sono riusciti più volte a rendersi pericolosi. E non dimentichiamoci che il migliore in campo rosanero è stato Jonen con due parate decisive! Senza di lui, chissà come sarebbe finita quella partita.
Ma c’è un dato che mi fa sperare: la squadra di Inzaghi viaggia con una media di 2 punti a partita. E come hanno ricordato nella trasmissione, storicamente questa media porta in Serie A, primi o secondi. Forza Palermo!
Il punto è questo: dobbiamo iniziare a vincere gli scontri diretti. Sabato c’è il Catanzaro (quella si deve vincere a tutti i costi!), poi arriverà il Monza al Barbera. E lì, cari miei, non si scappa: servono i tre punti pesanti. Le partite di ritorno le giocheremo in trasferta, quindi ora è il momento di fare bottino pieno davanti al nostro pubblico straordinario.
Come ha detto Francesco Camucca: “Il Palermo è migliorabile, ma è anche tanto migliorato”. E questo è il punto di partenza. Inzaghi sa cosa fare, ha dimostrato di saper gestire e costruire. Ma ora serve quel salto di qualità negli scontri diretti che può fare la differenza tra un buon campionato e una stagione da protagonisti assoluti.
Avanti tutta rosanero! 💪🦅
Fonte: trasmissione radiofonica “Speciale Gold Sport” – 7 Gold Sicilia