Connect with us

Serie B

Palermo in cerca di gol: la sfida al Catanzaro

Catanzaro-v-Palermo

Amici sportivi, oggi parliamo di una squadra che ci fa battere il cuore: il Palermo! Domani si gioca una partita cruciale al “Ceravolo” contro il Catanzaro, e come sempre, ci sono buone e cattive notizie. Da un lato, abbiamo visto un Palermo solido e ben organizzato in fase difensiva, dall’altro, l’attacco è ancora in cerca del colpo decisivo. Parlando di gol realizzati dall’attacco del Palermo, chi di noi non ha mai vissuto questa sensazione di frustrazione quando la propria squadra non riesce a finalizzare?

Secondo quanto riportato da Alessandro Geraci su La Repubblica Palermo, l’equilibrio difensivo è stato finora uno dei punti di forza del team di Filippo Inzaghi. Ma adesso è tempo di fare il salto di qualità. Dobbiamo trovare quella continuità in attacco che ci permetta di sognare in grande! E qui entra in gioco la questione dei gol: i bomber rosanero devono darsi una mossa.

Al momento, Pohjanpalo è il capocannoniere con quattro gol, ma le statistiche parlano chiaro: abbiamo bisogno di più uomini che si facciano trovare pronti davanti alla porta avversaria. Le Douaron ha segnato solo una volta, e non possiamo fare affidamento solo su di lui. E Brunori, che è atteso con ansia? 345 minuti senza segnare nelle prime otto partite sono un po’ troppi, non credete? L’anno scorso, alla stessa altezza del campionato, aveva già messo a segno un gol contro la Juve Stabia. Sarà interessante vedere se Inzaghi deciderà di schierarlo di nuovo in campo, magari insieme a Le Douaron e Palumbo, per dare un po’ di freschezza all’attacco.

Parlando di Palumbo, ho la sensazione che sia uno dei giocatori chiave in questa fase. Dopo un inizio di stagione un po’ difficile, sembra finalmente in crescita. Se riesce a replicare i numeri dell’ultima stagione, con 9 gol e 10 assist, potremmo davvero vedere un Palermo diverso in attacco. E chi non vorrebbe un centrocampista che sa fare la differenza?

Per quanto riguarda la formazione, nel classico 3-4-2-1, ci aspettiamo di vedere Pierozzi, Segre, Ranocchia e Augello nel mezzo, con Diakitè, Peda e Ceccaroni a proteggere Joronen in porta. Un bel mix di esperienza e gioventù che, se ben orchestrato, potrebbe darci molte soddisfazioni.

Attualmente, il Palermo ha messo a segno 10 reti, un dato che ci colloca dietro solo a Monza e Padova tra le prime tredici della classifica. Non è preoccupante, ma è chiaro che dobbiamo ritrovare il gol per rendere il sogno della promozione ancora più concreto. E voi, cosa ne pensate? Riuscirà il nostro Palermo a trovare la giusta incisività in attacco?

La passione per il calcio è fatta anche di questi alti e bassi, di speranze e delusioni. Ma, come sempre, noi tifosi siamo qui a sostenere la nostra squadra. Non vedo l’ora di tornare a Palermo per vedere i miei ragazzi in azione! Forza Palermo!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Serie B

Accedi

Inserisci le tue credenziali per accedere