La classica tattica per portarci sfiga
Bianco, allenatore del Monza, ha usato la solita strategia: “Il Palermo è nettamente la squadra che deve vincere il campionato”.
Questa la conosciamo: gli altri ci caricano di pressione, ci chiamano favoriti, e poi noi andiamo ai playoff per l’ennesima volta. No grazie, stavolta non ci stiamo!
“Squadra costruita da 2-3 anni”? E allora?
Sì caro Bianco, abbiamo investito, abbiamo un progetto. Ma questo non significa automaticamente vincere. Anzi, in Serie B abbiamo visto squadre blasonate fallire miseramente anno dopo anno.
E poi scusa, il Monza? Il MONZA? Quello di Berlusconi e Galliani che ha speso fiumi di soldi? Quello che è arrivato dalla Serie A proprio l’anno scorso? Ma per favore, non facciamo i furbi!
La frecciatina a Inzaghi? Lui almeno vince
“Inzaghi parla troppo degli altri” – dice Bianco. Sarà, ma Superpippo i trofei li ha vinti, sia da giocatore che da allenatore. Quindi magari prima di criticare, guardiamoci in casa nostra.
Noi favoriti? Ma quando mai!
Squadra più forte sulla carta? Forse. Ma la Serie B è un tritacarne dove non conta chi hai in rosa ma chi lotta di più domenica dopo domenica.
Modena, Venezia, Empoli… tutte squadre attrezzate. Il Monza stesso ha ancora una rosa da Serie A. E noi dovremmo essere i favoriti? Per carità, non diciamolo nemmeno!
Il vero messaggio per noi tifosi
Bianco vuole metterci pressione? Vuole che ci montiamo la testa? Non ci caschiamo. Andiamo partita per partita, testa bassa e pedalare.
Siamo il Palermo, abbiamo una grande squadra, ma questo campionato si vince sul campo, non a parole. E soprattutto non si vince dicendo “siamo i favoriti”.
Allora grazie Bianco per il complimento, ma noi restiamo con i piedi per terra. La sfiga non ci becca quest’anno. Forza Palermo, ma senza proclami! 🤞💗🖤