Ragazzi, ieri Pippo Inzaghi ha parlato chiaro in conferenza stampa e io me ne sono innamorato ancora di più. La sconfitta di Catanzaro? Acqua passata.
“Se nelle prossime nove giornate ne perdiamo una, probabilmente il nostro sogno si avvicina” – ecco, questa frase mi ha fatto venire i brividi. Il mister ha capito tutto: dopo 8 risultati utili consecutivi ci poteva stare una battuta d’arresto. In nove giornate abbiamo sbagliato UN SOLO PRIMO TEMPO. Dai, siamo seri!
IL MONZA? RISPETTO MA NIENTE PAURA
Inzaghi ha detto che il Monza è forte, ha giocatori che erano in Nazionale fino a poco tempo fa, ma ha pure aggiunto una cosa che mi è piaciuta tantissimo: “A me quello che dicono gli altri mi interessa ben poco”. Basta con le etichette di “corazzata” che ci hanno messo addosso! Dobbiamo costruire partita dopo partita, non vivere di aspettative.
I RAGAZZI STANNO BENISSIMO
La cosa che mi ha tranquillizzato? L’allenamento di giovedì è stato ottimo e Pippo ha l’imbarazzo della scelta. Siamo la squadra che fa più cross in Serie B, quella che tira di più in porta. Certo, dobbiamo ancora migliorare tanto, ma se siamo lì in alto e dobbiamo ancora crescere, il futuro può essere davvero roseo!
BRUNORI O LE DOUARON?
Sull’alternanza dei due attaccanti Pippo è stato chiaro: in casa si fa più il gioco, in trasferta si riparte. Sfrutta le caratteristiche di ognuno. E poi ha detto la cosa più bella: “La formazione la decidono sempre loro” con gli allenamenti. Niente favoritismi, sono 20 titolari. Chi merita, gioca.
STASERA SI FA LA GUERRA
Quando gli hanno chiesto di fare un appello ai tifosi, Inzaghi ha risposto: “Il pubblico non ha bisogno di nessun appello, abbiamo un pubblico straordinario”. E ha ragione! Stasera al Barbera dobbiamo fare un casino infernale.
Ci vediamo allo stadio, tifosi rosanero. È ora di portare a casa questi tre punti e di continuare a sognare in grande!
FORZA PALERMO!