Connect with us

Notizie dal mondo rosanero

Maltempo a Palermo: la testimonianza di Bereszynski e le strade allagate

Bereszynski moglie pioggia

Ciao a tutti, sportivi! Ho appena letto l’articolo di I Love Palermo Calcio sulle forti piogge che hanno colpito la città e devo dire che la storia Instagram della moglie di Bartosz Bereszynski è emblematica dello stato in cui si trova Palermo.

Nel video, girato dall’interno della sua auto, si vede chiaramente una strada completamente allagata, con le macchine costrette a procedere a passo d’uomo. Questa immagine dice tutto: la nostra città, ogni volta che piove forte, si trasforma in un fiume. E non possiamo più accettarlo come “normale”.

Certo, il cambiamento climatico porta eventi meteorologici sempre più intensi, questo è un dato di fatto. Ma Palermo non può continuare ad andare sott’acqua ad ogni temporale! Dove sono gli interventi dell’amministrazione comunale per migliorare il sistema fognario? Dove sono i lavori per prevenire gli allagamenti? Sembra che si intervenga sempre solo in emergenza, mai in prevenzione.

È frustrante vedere che, nel 2025, una città come la nostra vada ancora in tilt per la pioggia. La foto della moglie di Bereszynski è la cartolina che non vorremmo mai vedere: Palermo paralizzata, strade impraticabili, cittadini in difficoltà.

Come tifosi e cittadini abbiamo il diritto di pretendere di più. Palermo merita meglio, e l’amministrazione deve fare la sua parte invece di lasciare che la città vada letteralmente a fondo.

Forza Palermo, ma anche forza Palermo città!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Notizie dal mondo rosanero

Accedi

Inserisci le tue credenziali per accedere