Ciao a tutti, amici sportivi! Oggi voglio parlarvi di una questione che sta facendo discutere molto tra noi tifosi rosanero. Sabato 8 novembre, il nostro Palermo sarà impegnato in una trasferta insidiosa contro la Juve Stabia, ma c’è un grande ma: i tifosi della provincia di Palermo non potranno assistere alla partita. Ma che beffa, ragazzi!
La notizia è arrivata direttamente dalla Prefettura di Napoli, che ha deciso di vietare la vendita dei biglietti ai residenti della nostra provincia. È una scelta presa per motivi di ordine pubblico, ma per noi tifosi è davvero un colpo al cuore. Dobbiamo sempre essere al fianco della nostra squadra, e ora ci viene tolta la possibilità di farlo in trasferta. Che ne pensate? È giusto privarci di un momento così importante?
La partita si disputerà allo stadio “R. Menti” di Castellammare di Stabia, e so già che molti di noi avevano programmato di seguire la squadra. Da quando ho cominciato a tifare per il Palermo, ho sempre sognato di vivere l’emozione di una trasferta, di cantare e sostenere i rosanero anche lontano da casa. Ma ora, sembra che questo sogno sia a rischio. Mi immagino già i miei amici al bar che discutono animatamente su come organizzare la trasferta, e ora dobbiamo affrontare questa realtà frustrante.
Alla fine, la decisione del Prefetto Michele di Bari è stata motivata dalla necessità di prevenire possibili problemi di sicurezza. Certo, la sicurezza è fondamentale, ma non possiamo non chiederci se ci siano modi alternativi per garantire la sicurezza senza escludere i tifosi. Non sarebbe meglio trovare un compromesso?
In ogni caso, il Palermo ha un match importante da giocare contro il Pescara prima di questa trasferta. Una vittoria al Barbera sarebbe fondamentale per dare morale alla squadra e ai tifosi, anche se non potremo seguirli a Castellammare. Spero che i ragazzi di Inzaghi scendano in campo carichi e determinati, perché noi, da casa, saremo sempre con loro con il cuore e il tifo.
E voi, che ne pensate di questa decisione? Avete mai vissuto un’esperienza simile? Scrivetemi nei commenti le vostre opinioni! Forza Palermo, sempre!