Connect with us

Analisi post-gara

ANCORA IN ESTASI PER IL 5-0! QUELLA NOTTE MAGICA AL BARBERA!

Tifoso del Palermo calcio che esulta con le braccia alzate allo stadio Renzo Barbera davanti al tabellone con il risultato Palermo 5 – Pescara 0.

Ragazzi, sono passati due giorni e io ancora non ci credo! Venerdì sera, 1 novembre, il Barbera ha vissuto una notte MAGICA! Il Palermo ha demolito il Pescara 5-0 festeggiando nel modo migliore il suo 125° compleanno! Una prestazione MONSTRE dei nostri rosanero che hanno letteralmente asfaltato gli abruzzesi in una notte che difficilmente dimenticheremo!

Sono ancora euforico, ancora carico, ancora con quella sensazione di gioia che mi accompagna da venerdì sera!

PRIMO TEMPO: PIEROZZI SBLOCCA LA FESTA

La partita inizia con un po’ di tensione, lo ammetto. Il Pescara si fa vedere nei primi minuti, ma poi i nostri prendono le misure e iniziano a macinare gioco.

Al 16′ minuto brutta tegola: Gomez è costretto a uscire per infortunio alla spalla sinistra. Entra Segre che prende la fascia da capitano. Ma sapete una cosa? Questo Palermo non si abbatte mai!

E infatti al 23′ minuto arriva il GOOOOOL! Azione bellissima: cross di Pierozzi, spizzata di Le Douaron (poi uscito? Boh, non ricordo bene i dettagli) e lì c’è LUI, NICOLÒ PIEROZZI che al volo con il destro infila De Planche! 1-0 e il Barbera si accende come una bolgia! Il nostro numero 27 esulta, emozione pura!

Il Pescara prova a reagire, ci sono alcune situazioni pericolose ma la nostra difesa regge. Alla fine del primo tempo ci sarebbe anche stato un gol annullato a Pierozzi per fuorigioco – sembrava il 2-0 ma l’arbitro dice no.

Si va al riposo sull’1-0, ma c’è la sensazione che stasera sia la nostra serata!

SECONDO TEMPO: IL DILUVIO ROSANERO CHE ANCORA CI FA SOGNARE!

Inzaghi ha mandato dentro BRUNORI e dopo praticamente SUBITO è arrivato il raddoppio! Al 47′ secondo minuto del secondo tempo: ancora Pierozzi che crossa dalla destra, SEGRE si avventa e di testa fa 2-0! IL CAPITANO TIMBRA IL CARTELLINO! Il Barbera è una bolgia, si canta a squarciagola!

E al 59′ minuto arriva la DOPPIETTA di Pierozzi! Brunori serve proprio Nicolò che piazza il destro dove De Planche non può arrivare! 3-0 E PARTITA CHIUSA! Il ragazzo si toglie la maglia per l’emozione, serata da incorniciare per lui!

Ma non è finita qui, ragazzi! All’83′ minuto (circa, non ricordo l’esatto) arriva il POKER: Pohjanpalo regala un cioccolatino a BRUNORI che nel giorno del suo 31° compleanno (e del 125° del Palermo!) si sblocca dopo sei mesi e fa 4-0! Il capitano si leva la maglia, il Barbera canta il suo nome! MATTEOOOO!

E come se non bastasse, al 96′ minuto arriva pure la MANITA! DIAKITE di testa fa 5-0! CINQUE A ZERO! CINQUEEEE! Il Barbera esplode definitivamente!

📊 STATISTICHE (per chi ama i numeri)

  • Tiri in porta: Palermo 10 – Pescara 3
  • Possesso palla: Palermo 54% – Pescara 46%
  • Corner: Palermo 6 – Pescara 5
  • Falli: Palermo 12 – Pescara 7

🎯 IL VERDETTO

5-0 SECCO, prestazione MAIUSCOLAAAAA!

  • Pierozzi con una doppietta da favola (4 gol in 11 partite per un difensore, ASSURDO!)
  • Segre che segna e fa il capitano con orgoglio
  • Brunori che si sblocca nel giorno più bello
  • Pohjanpalo con assist d’oro
  • Diakite che segna pure lui!

Questa è la risposta che volevamo vedere! Dopo le ultime sconfitte, i nostri rosanero hanno tirato fuori gli attributi e hanno fatto vedere chi comanda al Barbera!

Il Pescara? Praticamente mai pervenuto nel secondo tempo. Liquefatto. Annientato.

Adesso con questi tre punti saliamo a 19 punti in classifica e torniamo in zona playoff!


FORZA PALERMO SEMPRE! 🦅

Sono passati due giorni e quella notte non la dimenticherò mai. 125 anni di storia, 5 gol, il Barbera che esplodeva. Questo è il Palermo che vogliamo! E adesso dobbiamo dare continuità!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Analisi post-gara

Accedi

Inserisci le tue credenziali per accedere