Connect with us

Analisi post-gara

PIPPO HA RAGIONE: QUESTA VITTORIA È ANCHE MERITO NOSTRO!

Intervista Pippo Inzaghi

Madonna che serata! Ancora non ci credo, 5-0 al Pescara e una prestazione da vero Palermo. Ma sapete cosa mi ha colpito di più? Le parole di Pippo Inzaghi nel post-partita. Il mister ha detto una cosa che mi ha fatto venire i brividi: “La vittoria è arrivata grazie a loro, grazie all’atteggiamento che hanno avuto.”

Parlava di noi, della curva, di tutta la Favorita che dopo lo 0-3 col Monza non ha fischiato ma ha applaudito. Aveva ragione quando ha detto che la gente ha dimostrato “un’intelligenza fuori dal Comune”. Perché è vero, ragazzi! Noi tifosi del Palermo sappiamo soffrire, sappiamo che il calcio è fatto anche di momenti difficili.

E Pippo lo ha capito subito. Guardate come era sereno dopo la partita: “So che per crescere bisogna passare anche da delle sconfitte”. Questo è un allenatore vero, uno che conosce il calcio e che sa gestire la pressione. Otto giornate non potevano essere un caso, e stasera siamo tornati a vedere il vero Palermo.

Quella scena dell’abbraccio dopo il gol di Pierozzi? Pippo ha detto “io voglio che si abbraccino loro”, quasi a sminuire il suo ruolo. Ma noi lo sappiamo, mister, che sei tu a dare l’anima a questa squadra. La tua serenità si trasmette ai ragazzi.

E che serata speciale per il 125° anniversario! Quella coreografia era pazzesca, le leggende del Palermo in tribuna… c’era tutta la storia rosanero al Barbera. Pippo ha ammesso che c’era “un po’ di apprensione per poter regalare una serata del genere alla nostra gente”, e vi dirò: si è sentito che volevano vincere proprio per noi.

Adesso pensiamo alla prossima trasferta, ma godiamoci questo momento. Forza Palermo, sempre!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Analisi post-gara

Accedi

Inserisci le tue credenziali per accedere